Tour of Magnificent Qinghai 2025, Petr Rikunov si prende la settima davanti ad Enrico Zanoncello. Henok Mulubrhan, 3°, è il nuovo leader della generale

Petr Rikunov conquista in volata la settima tappa del Tour of Magnificent Qinghai 2025. Grazie al colpo di reni finale, il russo del Chengdu DYC Cycling Team si è aggiudicato la combattutissima volata sul traguardo di Haiyan, andando così a trovare il primo successo della sua carriera tra i professionisti. Alle sue spalle, beffato proprio negli ultimi metri, chiude Enrico Zanoncello (VF Group-Bardiani CSF-Faizané), mentre è il vincitore di ieri Henok Mulubrhan (XDS Astana) a conquistare il terzo posto e a completare il podio di giornata.

Ad una sola tappa dalla conclusione della corsa, l’eritreo militante nella formazione kazaka riesce, grazie ai 4 secondi di abbuono conquistati nell’arrivo odierno e al secondo guadagnato in uno sprint intermedio, a completare il sorpasso su Guillermo Thomas Silva (Caja Rural-Seguros RGA) e a conquistare la maglia di leader della classifica con 1″ di margine sull’uruguaiano. Sarà quindi l’arrivo di domani a Xihaizhen a decidere la classifica finale, con quella che si preannuncia come una volata tirata fino all’ultimo centimetro alla caccia di un abbuono che può risultare decisivo.

Il video dell’arrivo

Risultato e Classifiche Tappa 7 Tour of Magnificent Qinghai 2025

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio