Tour of Hainan 2025, Alexander Salby si prende l’ultima, con Matteo Malucelli terzo – Kyrylo Tsarenko porta a casa la vittoria nella generale

Il Tour of Hainan 2025 si conclude con il successo parziale di Alexander Salby e con quello generale di Kyrylo Tsarenko. La quinta e ultima tappa della competizione cinese, di livello 2.Pro, si è decisa con una volata di gruppo, che ha visto trionfare il danese della Li Ning Star, corrridore che aveva già recentemente vinto tre tappe e la classifica finale al Giro di Thailandia 2025. Seconda posto di giornata per Manuel Peñalver (Team Polti VisitMalta). Nel velocissimo finale si è cimentato anche Matteo Malucelli (XDS Astana), terzo al traguardo, appena davanti al compagno di squadra Aaron Gate.

L’epilogo in volata non ha messo in pericolo il successo nella generale di Kyrylo Tsarenko, che conquista così un successo molto prezioso, per sé e anche per la sua Solution Tech-Vini Fantini. L’ucraino sale sul gradino più alto del podio, con il rumeno Cristian Raileanu (Li Ning Star) e il neozelandese Gate ai suoi lati, rispettivamente secondo e terzo con un ritardo di 4″ e di 40″.

Il video dell’arrivo

Risultato Tappa 5 Tour of Hainan 2025

Classifiche Tour of Hainan 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio