Tour of Hainan 2024, l’ultima tappa è del russo Ivan Smirnov – Terzo posto di giornata per Mattia Pinazzi, Aaron Gate vince la generale

Gioia per Ivan Smirnov e per Aaron Gate alla fine della quinta e ultima tappa del Tour of Hainan 2024. Smirnov, stagista russo della Astana Qazaqstan, ha infatti vinto la frazione che ha avuto inizio a Changjiang e conclusione, in volata, a Sanya, dopo 203 chilometri di gara. Gate, corridore della Burgos-BH, si è invece imposto nella classifica generale, confezionando un successo molto prezioso, anche in chiave punti UCI, per la sua squadra. Il neozelandese ha chiuso al settimo posto la frazione conclusiva, portando così a compimento la sua vittoriosa campagna cinese.

Nel veloce epilogo dell’ultima tappa della corsa di livello Pro.Series si è messo in luce Mattia Pinazzi (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè), che ha chiuso al terzo posto, preceduto dal belga Timothy Dupont (Tartelletto-Isorex). In classifica generale, invece, alle spalle del vincitore finale salgono sul podio Henok Mulubrhan (Astana Qazaqstan), staccato di 30″, e Filippo Magli (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè), che grazie all’abbuono guadagnato a uno dei traguardi volanti di giornata si è portato dal quinto al terzo posto, a 33″ da Gate.

Il video dell’arrivo

Risultato Tappa 5 Tour of Hainan 2024

Classifiche Tour of Hainan 2024

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio