Si parla italiano nella prima tappa del Tour of Guangxi 2023. La corsa WorldTour cinese si è aperta, come prevedibile, con una volata di gruppo, che ha visto Elia Viviani avere la meglio sul traguardo di Beihai dopo aver rimontato e superato negli ultimi metri Jonathan Milan (Bahrain Victorious), che aveva lanciato il proprio sprint addirittura a 250 metri dall’arrivo. Per il veronese della Ineos Grenadiers, che ovviamente va a vestire la prima maglia di leader della gara asiatica, si tratta del secondo successo stagionale, il numero 89 della carriera e il primo a livello WorldTour negli ultimi quattro anni. Terzo posto di giornata per Sam Bennett (Bora-hansgrohe), mentre Arnaud De Lie (Lotto Dstny) e Olav Kooij (Jumbo-Visma) completano la top-5.
Un Anno Fa… Bahrain Victorious, Edoardo Zambanini: “Il 2023 una stagione d’esperienza, l’obiettivo per il 2024 è cercare di fare un buon risultato”
28 Ottobre 2024, 17:51
Elia Viviani punta il Giro d’Italia 2025: “Vincere una tappa sarebbe un sogno”
28 Ottobre 2024, 10:00
I Numeri del 2024 – La stagione dell’Italia: due podi nelle Monumento, due argenti per Ganna fra Mondiali e Olimpiadi e l’oro europeo di Affini – Al Giro brillano Milan e Tiberi, a Tour e Vuelta è digiuno totale