Tour de Langkawi 2024, successo in volata di Matteo Malucelli, che precede di pochi centimetri Manuel Peñalver – Quarto Jakub Mareczko, sesto Mattia Pinazzi

Matteo Malucelli vince la seconda tappa del Tour de Langkawi 2024. La frazione che portava il gruppo da Arau a Butterworth, lunga 154,5 chilometri, si è conclusa con una volata di gruppo, che ha visto tre corridori arrivare in pratica sulla stessa linea. Lo spagnolo Manuel Peñalver (Polti-Kometa) ha esultato, ma alla sua destra c’è stato il colpo di reni decisivo del velocista italiano della Continental giapponese JCL Team Ukyo, che ottiene così un pesante successo. Terzo posto per il neerlandese Arvid de Kleijn (Tudor). Sul rettilineo finale, una caduta ha scosso il gruppo e per alcuni corridori è stato necessario l’intervento del personale medico al seguito della corsa.

Nella volata si sono messi in luce anche Jakub Mareczko (Corratec-Vini Fantini), quarto, e Mattia Pinazzi (Vf Group-Bardiani Csf-Faizanè). Fra loro si è piazzato il vincitore della prima frazione, Gleb Syritsa (Astana Qazaqstan). Il russo mantiene il primo posto nella classifica generale grazie agli abbuoni raccolti nell’arco della prima tappa ed ha ora due secondi di vantaggio su Malucelli. Nelle primissime ore del mattino italiano di martedì 1 ottobre andrà in scena la terza tappa, che proporrà l’arrivo alle Cameron Highlands, caratterizzato da un finale sulla carta molto duro.

Il video dell’arrivo

Risultato Tappa 2 Tour de Langkawi 2024

Classifiche Tour de Langkawi 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio