Sei Giorni di Gand 2024, Jules Hesters e Aaron Gate balzano al comando alla vigilia dell’ultima serata

Cambia tutto nella quinta serata della Sei Giorni di Gand 2024. Dopo aver comandato la classifica generale sin dall’inizio, i campioni uscenti Lindsay De Vylder e Robbe Ghys devono infatti cedere il primato alla coppia formata da Jules Hesters e Aaron Gate, che affronteranno così le ultime gare della rassegna da leader. Il belga e il neozelandese sono balzati davanti a tutti dopo aver chiuso la prova a squadre che ha concluso la serata al secondo posto alle spalle di Mark Stewart e Philip Heijnen, guadagnando però un giro. In precedenza, invece, erano stati i tedeschi Roger Kluge e Theo Reinhardt a guadagnare ben due giri e a portarsi momentaneamente al comando della manifestazione.

Hesters-Gate e Kluge-Reinhardt sono dunque ora appaiati per numero di giri, ma i primi possono vantare 264 punti contro i 109 dei secondi. De Vylder e Ghys sono invece scivolati al terzo posto con 298 punti e un giro in meno, e ne hanno da recuperare uno anche Benjamin Thomas e Fabio Van Den Bossche, quarti con 276 punti. Saranno quindi queste quattro coppie a giocarsi il successo finale, dato che tutte le altre hanno sei o più giri di ritardo.

Tra gli Under-23, invece, restano al comando i tedeschi Bruno Kessler e Benjamin Boos, che hanno ulteriormente rafforzato la loro leadership conquistando la prova a squadre, mentre gli azzurri Ares Costa e Davide Stella si sono confermati i più veloci vincendo i 500 metri a cronometro. Per quanto riguarda le gare femminili, che non prevedono però una classifica generale, Lotte Kopecky ha nuovamente dominato vincendo entrambe le prove della serata, l’eliminazione e la corsa a punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio