Tom Pidcock subito a segno in Coppa del Mondo di Mountain Bike. A Nove Mesto (Repubblica Ceca), prima tappa dell’edizione 2023 della manifestazione UCI, il corridore della Ineos Grenadiers si è imposto nella prova di Short Track, gara breve, dalla durata di meno di mezz’ora, disputata su tracciati accorciati di Cross Country (disciplina nella quale il britannico è campione olimpico). Pur partendo in fondo al gruppo, composto da 41 corridori, il 23enne è stato in grado di rimontare posizioni su posizioni fino a conquistare il successo davanti al neozelandese Samuel Gaze (Alpecin-Deceuninck), campione del mondo della specialità, e al tedesco Luca Schwarzbauer. Sesto e settimo posto per gli azzurri Daniele e Luca Braidot.
Tra le donne, invece, la vittoria è andata all’austriaca Laura Stigger, capace di imporsi sulle elvetiche Alessandra Keller e Sina Frei. Quarto posto per Pauline Ferrand-Prevot (Ineos Grenadiers), campionessa del mondo in carica dello Short Track, mentre ha concluso settima la campionessa di ciclocross Puck Pieterse (Alpecin-Deceuninck). Greta Seiwald, sedicesima, è stata la migliore delle azzurre al traguardo.
Q36.5, rimpianti per la Milano-Sanremo di Tom Pidcock: “Ha fatto il Poggio più velocemente di Pogačar, Van der Poel e Ganna, ma ormai la corsa era andata”
21 Marzo 2025, 18:25
Milano-Sanremo 2025, Tom Pidcock: “Nelle ultime settimane ci sono stati un po’ di secondi posti, speriamo di poterli cambiare domani”
15 Marzo 2025, 19:02
Tirreno-Adriatico 2025, Tom Pidcock secondo e rammaricato: “Non avrei dovuto lasciare la ruota di Ayuso in quel tornante…”
15 Marzo 2025, 15:12
Tirreno-Adriatico 2025, Tom Pidcock: “Non penso di poter vincere la corsa, ma voglio la tappa di oggi”