Mondiali Pista Santiago del Cile 2025, tripletta dei Paesi Bassi nella prima giornata: Wiebes e la velocità dominano la scena, quartetto maschile fuori dalle finali

I Mondiali su Pista di Santiago del Cile 2025 si aprono nel segno dei Paesi Bassi. Su tre finali disputate nella prima serata di gare, infatti, sono le maglie arancioni a dominare la scena con tre ori in rapida successione. Il primo in ordine di tempo arriva ad opera di Lorena Wiebes, che conferma il suo titolo nello Scratch con una splendida rimonta che la vede avere la meglio sulla danese Amalie Dideriksen e la neozelandese Prudence Flower. Chiude invece lontana dalle prime posizioni Martina Fidanza, che termina la sua prova con un 23° posto poco lusinghiero.

A seguire, intervallate dal primo turno dell’Inseguimento a Squadre maschile che ha visto un’Italia alle prese con un quasi completo ricambio generazionale venir eliminata dalla Germania con il sesto tempo complessivo, son arrivate le due finali della Velocità a Squadre. Ancor più evidente qui il tripudio dei tulipani, che in entrambi i casi si sono imposti in finale sulla Gran Bretagna, prima le donne in 45″743, poi gli uomini in 41″691. Da notare come il bronzo sia andato due volte all’Australia, che nella prova maschile ha superato la Francia (mentre l’Italia ha chiuso settima, facendo segnare il record italiano), mentre in quella femminile ha regolato nettamente la Polonia.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio