La terza serata di gare dei Mondiali su Pista Jrs. di Apeldoorn 2025 ha portato altre due medaglie all’Italia. La prima l’ha conquistata Alessio Magagnotti, che nell’Inseguimento individuale si è laureato campione del mondo vincendo l’oro, il quarto per la spedizione azzurra in questa rassegna iridata. Dopo aver fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche, il 18enne ha poi avuto la meglio in finale contro lo spagnolo Eñaut Urcaregui Sanz, battuto nettamente con 3’09″255 contro i 3’14″498 del corridore iberico. Terzo posto e bronzo per il britannico Daniel Thompson, che ha superato l’australiano Toby Jones.
La seconda medaglia è arrivata invece grazie a Matilde Cenci, che ha concluso il torneo della Velocità al terzo posto. Sconfitta dalla belga Zita Gheysens in semifinale nella terza prova dopo aver vinto la prima e perso la seconda, l’azzurra si è invece imposta nella finale per il bronzo contro la neerlandese Yiran Van ‘T Oosten dopo aver perso la prima gara e aver vinto le altre due. L’oro è invece andato alla russa Veronika Solozobova, che ha battuto la belga Gheysens.
Nelle altre finali della serata, settimo posto per Riccardo Colombo nella Corsa a punti vinta dallo spagnolo Eric Igual Ubeda davanti al tedesco Moritz Mauss e al bielorusso Ilya Slesarenko, mentre Chantal Pegolo ha chiuso sesta l’Omnium vinto dalla russa Polina Dashina davanti alla danese Ida Fialla e all’australiana Amelie Sanders.
Seguici