Arriva un’altra medaglia per l’Italia ai mondiali MTB di Les Gets 2022. Dopo l’argento nel team relay, oggi è arrivato il bronzo di Davide Cappello nel downhill junior. L’azzurro ha infatti chiuso con il tempo di 3:36:021 la sua prova, guadagnandosi il gradino più basso del podio, in cima al quale si pone il britannico Jordan Williams con il tempo di 3:28:324. Completa poi il podio l’australiano Remy Meier-Smith, che ha pagato 5”916 dal vincitore di giornata. Il bronzo di Cappello porta all’Italia una medaglia che mancava da ventotto anni, quando Corrado Hérin conquistò il bronzo ai mondiali di Vail del 1994.
MTB, Mathieu van der Poel brillante secondo a Les Gets in vista dei Mondiali – Doppietta per il francese Adrien Boichis, 5° Simone Avondetto
22 Agosto 2026, 9:47
MTB, rientro con brivido per Mathieu van der Poel, undicesimo e vicinissimo a una caduta sulle pietre: “È stata dura, ma sono sforzi di cui ho bisogno”
21 Agosto 2026, 8:30
Spazio Agenda, il programma di venerdì 21 agosto: mettetevi comodi, c’è di tutto – Il Kapelmuur in Belgio, l’ultima tappa al Limousin, l’Avenir con Finn, due gare femminili, la pista e anche VDP in Mountain Bike
17 Agosto 2026, 17:33
Alpecin-Premier Tech, Mathieu van der Poel a tutta MTB: prima Les Gets, poi il Mondiale – Su strada non ci sono ancora certezze, neppure per Montréal 2026
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!