Matej Mohoric conferma le sue straordinarie qualità ai Mondiali Gravel di Treviso 2023. Il corridore sloveno attacca sin dalle prime fasi di corsa, allungando assieme a Connor Swift e Florian Vermeersch restando poi da solo nel finale, dominando la scena tanto da vincere con praticamente un minuto di vantaggio malgrado una caduta nei chilometri conclusivi. A seguirlo sul podio è così il belga, rimasto inizialmente a pochi secondi, per poi perdere sempre più terreno dopo un tentato forcing per rientrare in salita, mentre sull’ultimo gradino sale il britannico, che riesce a resistere al rientro di un gruppetto con Alejandro Valverde, poi quarto a 6’47”, terminando a 3’39” dal vincitore.
Primo azzurro è Simone Velasco, 7° a 7’51” dal vincitore, chiudendo davanti a Wout Van Aert, che dopo cadute e problemi meccanici era finito a quasi dieci minuti dalla testa della corsa, inseguendo da solo per gran parte della corsa, fino a chiudere a 8’21”, dopo aver rimontato anche Alessandro De Marchi, che fino alle ultime asperità era assieme a Valverde.
Risultato Prova Uomini élite Mondiali Gravel Treviso 2023
E3 Saxo Classic 2025, Wout Van Aert torna a correre dopo quasi un mese: “La prima gara dopo un ritiro in quota è sempre un po’ un’incognita”
26 Marzo 2025, 12:30
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson
22 Marzo 2025, 12:20
Milano-Sanremo 2025, Matej Mohorič: “Pogačar vorrà fare un ritmo altissimo sulla Cipressa per poi attaccare sul Poggio, vedremo quanti riusciranno a seguirlo e se ci riuscirà qualcuno”
20 Marzo 2025, 14:42
Milano-Sanremo 2025, tre italiani e Matej Mohorič per le speranze della Bahrain Victorious