Marianne Vos conquista i Mondiali di Ciclocross di Fayetteville 2022. L’atleta neerlandese ha battuto nettamente in volata Lucinda Brand al termine di un testa a testa durato praticamente tutta la corsa, ottenendo così il suo ottavo titolo iridato nella disciplina. Alle spalle della coppia che ha dominato la gara, è Silvia Persico a conquistare una splendida medaglia di bronzo dopo aver staccato nel finale l’altra neerlandese Ceylin Del Carmen Alvarado, che nel corso dell’ultimo giro è stata vittima di una scivolata. La giovane azzurra, autrice di una gara davvero sorprendente, è l’unica a spezzare il dominio delle atlete dei Paesi Bassi, che piazzano anche Yara Kastelijn e Manon Bakker rispettivamente in quinta e sesta piazza, mentre l’altra azzurra Eva Lechner chiude in quattordicesima posizione.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Volta a Catalunya Femenina 2026, Marianne Vos conquista l’ultima tappa davanti alla compagna di squadra Nienke Veenhoven – Paula Blasi vincitrice finale
4 Maggio 2026, 9:16
La Vuelta Femenina 2026, ritiro per Marianne Vos: aveva finito la prima tappa con una clavicola fratturata
22 Marzo 2026, 15:20
Giro dell’Appennino Donne 2026, successo di Silvia Persico! 7ª Monica Trinca Colonel, 8ª Eleonora Camilla Gasparrini
25 Gennaio 2026, 14:51
Challenge Mallorca Femenina 2026, Cat Ferguson vince allo sprint il Trofeo Llucmajor – Decima Silvia Persico
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!