Giro d’Italia 2025, Joshua Tarling batte di 1″ Primož Roglič nella crono – Lo sloveno nuova Maglia Rosa per un solo secondo su Mads Pedesen

Joshua Tarling conferma i favori del pronostico e si impone nella crono di Tirana, seconda tappa del Giro d’Italia 2025. Il britannico della Ineos Grenadiers ha fatto segnare il miglior tempo al termine dei 13,7 chilometri in programma sulle strade della capitale albanese, fermando il cronometro a 16’07” e facendo meglio di un secondo rispetto a Primož Roglič (Red Bull-Bora-hansgrohe). Lo sloveno però si consola andando a vestire la Maglia Rosa con un solo secondo di vantaggio su Mads Pedersen (Lidl-Trek), che si è difeso benissimo ma alla fine ha concluso 7° con un ritardo di 12″ dal vincitore di giornata e di 11″ dal nuovo leader.

Sul podio di tappa sale anche Jay Vine (UAE Team Emirates XRG), terzo e staccato di 3″ da Tarling, mentre il migliore degli italiani è stato il campione europeo Edoardo Affini (Visma | Lease a Bike), quarto a 6″. Chiude la top-10 di giornata Juan Ayuso (UAE Team Emirates XRG), che ha pagato 16″ di ritardo da Roglič, mentre sono 25 i secondi lasciati per strada da Antonio Tiberi (Bahrain Victorious), che sale comunque all’ottavo posto in classifica generale.

Il video dell’arrivo

Risultato Tappa 2 Giro d’Italia 2025

Classifiche Giro d’Italia 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio