Giro della Valle d’Aosta 2017, show di Sivakov: tappa e maglia a Cervinia

Era il più atteso e non ha deluso. Pavel Sivakov sfoggia tutto il suo talento nella tappa regina del Giro della Valle d’Aosta 2017, sbaragliando la concorrenza nel tappone di Cervinia. Il corridore della BMC Development Team non lascia scampo ai rivali, imponendosi in solitaria nell’impegnativo arrivo in salita. Secondo posto, con un ritardo di 1’26”, per il belga Bjorg Lambrecht, mentre terzo conclude il danese Niklas Eg, con 3’05” di ritardo.

Giornata difficile per Giovanni Carboni che si è difeso con le unghie e con i denti, trovandosi tuttavia costretto a capitolare sotto i colpi del talento russo. L’italiano conclude decimo a 5’53” dal vincitore, cedendo così la maglia di leader. Sivakov si porta quindi al comando della classifica generale, mettendo una seria ipoteca sul successo finale. Tra gli azzurri bene Luca Covilli, ottavo all’arrivo e sesto in classifica, alle spalle dello stesso Carboni.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la dodicesima tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button