Crono sul filo dei secondi al Giro del Lussemburgo 2024. Non solo per la vittoria di tappa, che ha visto Juan Ayuso imporsi per sette secondi su Antonio Tiberi (Bahrain Victorious) e 11 su Mads Pedersen (Lidl-Trek), ma anche e soprattutto per la classifica generale. Al comando c’è infatti nuovamente Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck), che con il quinto posto di giornata, a 19 secondi dallo spagnolo, va a prendersi la vetta per appena tre secondi sul vincitore di giornata, nonché su Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), che ha concluso più lontano oggi, ma resta ampiamente in partita visto l’ampio margine che aveva alla partenza. Restano molto vicini anche Marc Hirschi (UAE Team Emirates) e Tiberi, rispettivamente a otto e dieci secondi.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel prosegue l’avvicinamento alla stagione: “Mi concentrerò sulle classiche e poi voglio tornare a vincere al Tour”
13 Febbraio 2025, 9:05
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van Der Poel non farà i Mondiali su strada: “Il percorso non mi si addice, preferisco concentrarmi su quelli di MTB”
12 Febbraio 2025, 15:20
Alpecin-Deceuninck, il 2025 su strada di Mathieu van der Poel parte dalla Tirreno-Adriatico: poi Sanremo e il pavé
3 Febbraio 2025, 9:45
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel conferma: “Sarò al via della Milano-Sanremo”