CRO Race 2025, Paul Magnier non smette di vincere! 2° Edoardo Zambanini

Paul Magnier si prende di forza la seconda tappa della CRO Race 2025. Vincitore della prima frazione ieri, il giovane francese si impone anche oggi su un arrivo complicato visto che si arrivava in cima a un GPM di terza categoria a seguito dell’accorciamento della tappa a causa del forte vento. Ben scortato sin dalle prime fasi di corsa dai suoi compagni, il portacolori della Soudal Quick-Step trionfa in rimonta con una volata lunghissima che lo ha visto avere nettamente la meglio su Edoardo Zambanini (Bahrain Victorious) e Ben Turner (Ineos Grenadiers). Grazie al successo di giornata, Magnier sale a undici secondi di vantaggio in classifica generale su Diego Uriarte (Equipo Kern Pharma) e 14 su Danny Van Poppel (Red Bull-Bora-hansgrohe)

Il video dell’arrivo

Il racconto della tappa

Partita in forte ritardo a seguito della decisione dell’organizzazione di tagliare gran parte della tappa per il vento che soffiava forte, creando un pericolo sul ponte posto dopo 64,6 chilometri di gara, la tappa è ridotta a soli 51 chilometri e chiaramente la fuga non trova spazio. A provarci sono Alex Molenaar (Caja Rural – RGA), Artur Sowinski (Run&Race-Wibatech), Domen Oblak e Dan Tomsic (Pogi Team Gusto Ljubljana) , che riescono ad avere un vantaggio di un minuto, ma il gruppo fa buona guardia, soprattutto per il grande lavoro degli uomini della Soudal Quick-Step, supportati dai corridori della UAE Team Emirates XRG.

Dopo il ricongiungimento entrati nei dieci chilometri finali, alcuni corridori provano ad allungare, specialmente nello strappo finale, ma la formazione di Paul Magnier continua a fare buona guardia. La volata diventa dunque inevitabile, con il francese che sembra restare chiuso nell’ultimo chilometro, prima di trovare lo spazio per partire. La sua è così una volata lunghissima, che lo vede rimontare tutti i rivali ancor prima che questi lancino il loro sprint, finendo così per farsi sorprendere dal rivale. Il giovane transalpino diventa così imprendibile ed Edoardo Zambanini (Bahrain-Victorious) si deve accontentare della seconda posizione, davanti a Ben Turner (Ineos Grenadiers).

Risultato e Classifiche Tappa 2 CRO Race 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio