Campionati Nazionali 2024, conferme per Lotte Kopecky in Belgio e Pfeiffer Georgi in Gran Bretagna nelle prove in linea
Giornata dalle tante conferme sulla scena femminile dei Campionati Nazionali 2024, per quel che riguarda le prove in linea. In Belgio, la migliore è rimasta Lotte Kopecky (SD Worx-Protime), che ha mantenuto il titolo vinto nel 2023, portando a quattro il numero totale dei suoi successi nella gara in linea nazionale. L’iridata in carica, che aveva vinto anche la cronometro di qualche giorno fa, ha rifilato 3’27” alla seconda classificata, Sanne Cant (Fenix-Deceuninck).
La maglia di campionessa nazionale in linea rimane sulle spalle anche di Pfeiffer Georgi, che si è imposta in Gran Bretagna. L’atleta della Team dsm-firmenich PostNL ha preceduto Anna Henderson (Visma|Lease a Bike) ed Elizabeth Deignan (Lidl-Trek), ottenendo così il suo terzo titolo britannico, per quel che riguarda le gare in linea. Conferma anche in Danimarca, dove si è imposta, come aveva fatto nel 2023, Rebecca Koerner (Uno-X Mobility), e in Ungheria, dove Blanka Vas (SD Worx-Protime) ha conquistato il successo per il quinto anno di fila.
Urška Žigart (Liv AlUla-Jayco) ha invece vinto il suo primo alloro nazionale in Slovenia in linea, coronando la doppietta con il titolo a cronometro, vinto qualche giorno fa. Doppietta di successi pure per Anna Kiesenhofer (Roland), campionessa olimpica in carica, prima classificata in Austria nella gara in linea, dopo aver concluso nella stessa posizione la prova contro il tempo.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |