Bruges-De Panne 2025, successo per Juan Sebastián Molano, che resiste a Jonathan Milan – Serie impressionante di cadute nel finale

Juan Sebastián Molano vince la Bruges-De Panne 2025. Il corridore della UAE Team Emirates XRG si è imposto alla fine di una corsa condizionata da una serie impressionante di cadute negli ultimi cinque chilometri. Il colombiano è partito lungo nel finale ed è riuscito a resistere al rientro di Jonathan Milan (Lidl-Trek), che ha chiuso secondo. Terza piazza per Madis Mihkels (EF Education-EasyPost), mentre tanti protagonisti attesi sono finiti a terra, in qualche caso anche pesantemente: fra i caduti anche Tim Merlier (Soudal Quick-Step), Olav Kooij (Visma|Lease a Bike), Arnaud de Lie (Lotto) e Arnaud Démare (Arkéa-B&B Hotels).
Il video dell’arrivo
CHE FINALE 👀😱
Un arrivo al limite dell’assurdo con diverse cadute nel finale: a spuntarla è Juan Sebastian Molano 🏆💪
Non ce la fa invece a rimontare Jonathan Milan che chiude in seconda posizione 🇮🇹#EurosportCICLISMO #Cycling #Molano #BruggeDePanne pic.twitter.com/baXnBiCPMw
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) March 26, 2025
Il racconto della corsa
Senza sorprese, la fuga del mattino si forma rapidamente con Antonio Morgado (UAE Team Emirates XRG), Victor Vercouillie (Team Flanders – Baloise), Joren Bloem, Hartthijs De Vries (Unibet Tietema Rockets) e Michiel Lambrecht (Wagner Bazin WB) che guadagnano rapidamente terreno. Il gruppo tuttavia tiene da subito la corsa sotto controllo e non concede mai più di tre minuti grazie al lavoro di Visma | Lease a Bike, Lidl-Trek e Soudal Quick-Step.
Senza l’ausilio del vento, che negli anni passati ha concesso ai coraggiosi di provare qualcosa, la corsa si è svolta oggi senza sorprese, con il gruppo che ha fatto bene i conti e ha tenuto sotto stretta sorveglianza gli attaccanti fino a riprenderli quasi tutti a cinque chilometri dall’arrivo. Dura un po’ di più De Vries, ma anche lui deve poi arrendersi al ritorno del gruppo, sconvolto intanto da una rapida serie di cadute nel finale, che tagliano fuori gran parte dei big.
Ne esce così una volata confusa, con pochissimi corridori ormai rimasti in gruppo. Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates XRG) legge così benissimo la situazione e parte deciso a trecento metri dalla conclusione, anticipando i velocisti puri che si guardano, visto che nessuno vuole andare a spendere le energie per chiudere sul colombiano. Alla fine è Jonathan Milan (Lidl-Trek) a partire a sua volta abbastanza lungo, ma ormai è tardi e la sua volata non basta per rimontare Molano, splendido vincitore di una corsa che nel finale è diventata a eliminazione a seguito delle numerose cadute.
Risultato Bruges – De Panne 2025
Scegli la tua squadra per il Fanta Gand-Wevelgem 2025: montepremi minimo di 750€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |