Presentazione Prova a cronometro Herning 2017

I professionisti scendono in campo il 3 agosto con la Prova a cronometro degli europei di Herning 2017. Sono impegnati in questa prova, che l’anno scorso vide trionfare Jonathan Castroviejo (quest’anno assente a causa dell’imminente paternità), 34 corridori con un solo italiano: Filippo Ganna. L’anno scorso l’Italia si portò a casa un bel bronzo con Moreno Moser.

ORARIO DI PARTENZA PRIMO CORRIDORE: 15:00

ORARIO D’ARRIVO ULTIMO CORRIDORE (PREVISTO): 17:00 circa

HASHTAG UFFICIALE: #EuroRoad17

DIRETTA TV: Non prevista

ALBO D’ORO RECENTE

I FAVORITI

Clicca qui per la startlist

I neerlandesi ed i belgi partono con i favori del pronostico grazie a Jos Van Emden e Victor Campenaerts che, presumibilmente saranno tra i grandi protagonisti. Partono con ambizioni di podio anche la Francia, con Johan Le Bon ed Anthony Roux, la Svezia, con Tobias Ludvigsson, l’Australia con Matthias Brändle e l’irlanda con il giovane talento Ryan Mullen. C’è curiosità poi per vedere all’opera i giovani Marco Mathis (Germania), campione del Mondo Under 23 in carica, e Filippo Ganna (Italia), che l’anno scorso fu secondo a Plumelec sempre tra gli Under 23. Non bisogna poi sottovalutare nemmeno il polacco Maciej Bodnar, recente vincitore della crono di Marsiglia del Tour. Le speranze del pubblico di casa sono invece riposte nell’esperto Martin Toft Madsen.

IL PERCORSO

Herning – Herning (46,0 km)

Il percorso non cela particolari insidie ed è un semplice prolungamento di quello visto nelle prove minori del primo giorno. Non è comunque un percorso del tutto pianeggiante con diversi strappetti che tendono a far perdere il ritmo. Quindi è probabile che i distacchi siano piuttosto ampi.

METEO PREVISTO

Pioggia. Umidità relativa 85%, possibilità di precipitazioni 90%, vento direzione NNE ai 26 km/h. Temperatura prevista: minima 13°, massima 22°.

MATERIALE TECNICO

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

4 Commenti

      1. C’è anche da dire che ci sono solo 34 atleti e mancano molti big… anche se questo non toglie il fatto che oggi si assegna comunque una maglia importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio