#SpazioTalk 96 – Nairo e Pozzo, bentornati! Riecco il World Tour (con Quintana, Pozzovivo, Alaphilippe e Tarozzi)

Le prime battaglie sono consumate, adesso torna il World Tour. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 96.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Il Tour de la Provence e il Tour of Oman hanno dato ulteriori indicazioni sui corridori più in forma di quest’inizio di stagione, ma saranno la Volta ao Algarve, la Vuelta a Andalucia e soprattutto l’UAE Tour 2022 a dare i primi responsi attendibili sulla condizione dei corridori in vista dei primi grandi appuntamenti della stagione.

A inizio puntata, analizziamo gli interessanti spunti offerti dalle corse di settimana scorsa, a cominciare dal Tour de la Provence 2022. La vittoria di Nairo Quintana (Arkea-Samsic) riconsegna un colombiano in gran spolvero alla stagione, in cui cercherà riscatto dopo due anni in chiaroscuro. Dietro al colombiano si è invece piazzato il campione del mondo Julian Alaphilippe (Quick-Step-Alpha Vinyl), pronto a confermarsi a livelli estremi. Con le voci di entrambi, ripercorriamo la corsa e i prossimi obiettivi, mentre nuovi casi di coronavirus rischiano di intaccare la preparazione di alcuni protagonisti attesi, tra cui Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan).

In seguito la concentrazione si sposta sui prossimi appuntamenti, tra cui la Vuelta a Andalucia 2022, che sarà anche la prima corsa stagionale di Domenico Pozzovivo, il quale conferma ai nostri microfoni l’approdo alla Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux e fissa gli obiettivi stagionali. Con l’UAE Tour 2022 riprendono anche le corse World Tour: vediamo i nostri pronostici sul vincitore e sulle sorprese della corsa. Infine Manuele Tarozzi (Bardiani-CSF-Taizanè) ci racconta il suo sfortunato infortunio all’esordio da professionista e ipotizza i possibili tempi di recupero.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio