#SpazioTalk 91: Prendono forma i calendari dei big. I senza contratto a un bivio (con L. Bonifazio, D. Cima, Di Renzo e Viel)

La stagione 2022 si delinea con maggiore precisione. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 91.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Nel secondo episodio del 2022 prendiamo in considerazione i tanti annunci effettuati da diverse squadre riguardo i calendari dei corridori più attesi nel corso di questa stagione. Tante formazioni hanno già stabilito chi mandare al Giro d’Italia 2022 e chi invece al Tour de France 2022, confermando (più o meno) le aspettative. Inoltre, abbiamo parlato con alcuni dei corridori senza contratto per scoprire il loro futuro.

La puntata si apre con alcuni ragionamenti sulle decisioni delle squadre dei big. La UAE Team Emirates, come da pronostico, ha costruito il roster del Tour de France 2022 intorno a Tadej Pogacar, a caccia del tris consecutivo, e mandato il nuovo acquisto João Almeida al Giro d’Italia 2022, supportato da Davide Formolo e Diego Ulissi. La Jumbo-Visma ha scelto Tom Dumoulin per le sue ambizioni di maglia rosa, la Ineos-Grenadiers Richard Carapaz. Non sono mancate tuttavie le sorprese, come la decisione della Quick-Step Alpha Vynil su Mark Cavendish e gli annunci della Groupama-FDJ.

Se tanti corridori possono conoscere il loro calendario, altri non sanno nemmeno in che squadra correranno in questa stagione. Abbiamo quindi intervistato alcuni degli italiani senza contratto più famosi, riflettendo sulle scelte operate da Leonardo Bonifazio e da Andrea di Renzo, quest’ultima anticipata già qualche giorno fa proprio ai nostri microfoni. Sceglieranno un percorso diverso Damiano Cima e Mattia Viel, concentrati sulle ambizioni personali con modalità e speranze differenti. Questo e molto altro nel nostro appuntamento settimanale di approfondimento.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio