SpazioTalk #77 – Dall’urlo di Colbrelli verso il Lombardia (con Colbrelli, Evenepoel, De Marchi e Pogacar)

Sonny Colbrelli riporta l’Italia nell’Olimpo del ciclismo alla Parigi-Roubaix 2021. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 77.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questo episodio analizza il meraviglioso successo del bresciano nella Monumento francese e i primi risultati nelle classiche italiane, oltre a lanciarsi in qualche pronostico per Il Lombardia 2021 in programma sabato, ultimo evento per quanto riguarda le corse di massimo spessore in calendario per questa stagione. Come sempre, le voci dei protagonisti ci aiuteranno nei nostri ragionamenti.

La puntata si apre con un’ampia analisi della vittoria di Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious) alla Parigi-Roubaix 2021, che riporta la corsa delle pietre in Italia 22 anni dopo Andrea Tafi. Con l’intervista del bresciano apriamo i discorsi su come si è evoluta la corsa, che ha visto l’azzurro avere la meglio su un sorprendente Vermeersch e su Van der Poel nello sprint all’interno dello storico Velodromo. Delusione invece per Van Aert, sfortuna per Gianni Moscon e Yves Lampaert, rallentati da forature e cadute. Ma anche questo è l’Inferno del Nord.

Intanto in Italia si stanno svolgendo le classiche in preparazione a Il Lombardia 2021. La vittoria da padrone di Remco Evenepoel (Deceuninck-Quick-Step) alla Coppa Bernocchi 2021, corsa sulla carta inadatta alle caratteristiche del belga, dimostra che l’incidente dell’anno scorso è alle spalle. Alla Tre Valli Varesine 2021 invece Alessandro De Marchi (Israel Start-Up Nation) trova un altro bellissimo successo in una carriera spesso al servizio degli altri, mentre Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) si deve accontentare della terza piazza. Proprio con le parole di questi tre protagonisti analizziamo le due classiche italiane già concluse questa settimana, in attesa di Milano-Torino, Gran Piemonte e soprattutto della Classica delle Foglie Morte di sabato.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *