SpazioTalk #74 – Italia e Lussemburgo disegnano la strada per i mondiali (con Colbrelli, Almeida e Nibali)

L’Italia si conferma dominatrice agli Europei di Trentino 2021 e ora sogna i mondiali. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 73.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questo episodio si concentra sui tanti eventi di questo periodo, a cominciare dalla rassegna continentale che si è appena conclusa per poi analizzare il percorso di avvicinamento verso i prossimi mondiali e Il Lombardia del 9 ottobre, ultimi grandi appuntamenti della stagione ciclistica.

La puntata si apre con il commento del capolavoro di Sonny Colbrelli agli Europei di Trentino 2021, che ha portato all’Italia il quarto successo consecutivo nella rassegna continentale. Anche tramite le parole del bresciano, ricostruiamo la sua vittoria davanti al pubblico italiano e i suoi prossimi obiettivi, tra cui il mondiale di Fiandre 2021. Nella stessa settimana, l’Italia ha conquistato un bell’argento con Filippo Ganna nella cronometro individuale élite uomini, dimostrando la grande crescita del movimento su più fronti. Ora bisognerà vedere come andrà la prova contro il tempo mondiale, in programma domenica.

Intanto i corridori iniziano a preparare il resto della stagione, con il mondiale e il Lombardia come obiettivi principali. Sentiamo dalla voce di Vincenzo Nibali alla partenza della prima tappa del Giro di Lussemburgo, corsa che ha scelto come ripartenza dopo le Olimpiadi. Oltre a lui, ascoltiamo le parole del portoghese João Almeida (Deceuninck-Quick-Step), vincitore della frazione d’apertura e potenziale protagonista del finale di stagione. Nel finale di puntata riflettiamo sulle possibili sorprese delle classiche italiane delle prossime settimane, che come ogni anno potrebbero far scoprire talenti interessanti.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.