SpazioTalk #72 – La Vuelta alla resa dei conti (con Bernal, Landa e Bardet)

La Vuelta a España 2021 arriva alla sua terza settimana con una situazione di classifica decisamente inattesa. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 72.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questo episodio si concentra sul terzo e ultimo Grand Tour stagionale, che in questi giorni vivrà le sue battaglie decisive dopo una seconda settimana che ha visto diverse sorprese nella posizione più alta della classifica generale.

La puntata si apre con l’analisi della classifica per la maglia verde, quella per chi ha più punti, che sembra ormai saldamente sulle spalle di Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick-Step). Per la generale invece Christian Odd Eiking (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux) è riuscito a mantenere la prima posizione, trovando insieme a Guillaume Martin (Cofidis) il giorno giusto per inserirsi in fuga e recuperare terreno sui migliori, tanto da superarli. Primoz Roglic (Jumbo-Visma) rimane comunque il favorito, con i due Movistar Enric Mas e Miguel Angel Lopez possibili rivali. Con le parole di Egan Bernal (Ineos-Grenadiers) vediamo anche le possibilità degli altri corridori.

Tra i delusi di quest’edizione della corsa, Mikel Landa (Bahrain-Victorious) racconta ai nostri microfoni le sensazioni e gli obiettivi per la terza settimana. Mentre registriamo lo sfortunato ritiro di Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), ancora una volta fermato da una caduta, parliamo anche degli altri italiani protagonisti di quest’edizione della corsa. E chissà che Damiano Caruso (Bahrain Victorious) non possa impensierire Romain Bardet (Team DSM) per la classifica scalatori: dalle parole del francese sentiamo le sue intenzioni, per poi lanciarci nel pronostico finale di questa Vuelta.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.