SpazioTalk #69 – Dalla pista di Tokyo alla strada per la Vuelta (con Powless, Mohoric e Honoré)

Dalle Olimpiadi su strada alla pista, mentre si torna a correre in Spagna in vista della Vuelta a España 2021. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 69.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questo episodio è dedicato alle corse su strada in avvicinamento al Grand Tour spagnolo, dalla Clasica San Sebastian 2021 alla Vuelta Burgos 2021, e a Tokyo 2020, dai verdetti della strada alle speranze per la pista. Senza tralasciare lo scossone relativo alla Nazionale, che può portare all’addio del c.t. Davide Cassani.

La prima parte analizza i risultati delle corse su strada, a cominciare dal successo a sorpresa di Neilson Powless (EF-Nippo) alla Clasica San Sebastian davanti a Matej Mohoric (Bahrain-Victorious) e Mikkel Honoré (Deceuninck-Quick-Step). Ne parliamo sentendo le voci dei tre protagonisti nelle interviste post gara ai nostri microfoni, raccolte dagli inviati. La strada per preparare la Vuelta proseguirà poi questa settimana con la Vuelta a Burgos 2021, cinque giorni con solo tappe in linea e tre giornate adatte agli scalatori.

Nel frattempo le Olimpiadi di Tokyo 2020 continuano a tenere banco, per motivi diversi. La spedizione su strada dell’Italia non ha portato i risultati sperati, con il quattordicesimo posto di Alberto Bettiol nella prova in linea e il quinto del campione del mondo in carica Filippo Ganna nella cronometro. Il rientro in Italia di un infuriato Davide Cassani, c.t. in scadenza di contratto il 30 settembre, non fa che aumentare i rumors di un possibile addio. Intanto però è tempo di pista, con i due quartetti dell’inseguimento a squadre (maschile e femminile) in lotta per le medaglie.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.