SpazioTalk #66 – Tour, arriva l’ultima settimana. Maglie già assegnate? (con Vingegaard, Rasch e Giannetti)

Tadej Pogacar sembra volare verso il successo del Tour de France 2021 dopo la seconda settimana. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 66.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questo episodio analizza nel dettaglio la situazione nelle varie graduatorie della Grande Boucle al secondo e ultimo giorno di riposo, in cui buona parte dei giochi sembrano ben indirizzati.

Nella lotta per la maglia gialla, Tadej Pogacar (Uae Team Emirates) conserva un vantaggio superiore ai cinque minuti nei confronti dei suoi principali rivali, con solo due tappe di montagna e una cronometro mancanti che potrebbero fargli perdere terreno. Molto più serrata invece la sfida per il podio, in cui il giovane Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), che abbiamo intervistato, contende ai sudamericani Rigoberto Uran (EF-Nippo) e Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers), oltre al neerlandese Wilco Kelderman (Bora-Hansgrohe) e all’australiano Ben O’Connor (Ag2r Citroen) il sogno di essere premiato a Parigi. Passiamo quindi in rassegna la situazione e i possibili scenari.

Sarà importante chiaramente vedere come si muoveranno le varie squadre: abbiamo quindi intervistato il d.s. della Ineos-Grenadiers Gabriel Rasch e il team manager della Uae Team Emirates Mauro Giannetti. Intanto la maglia verde sembra ormai cucita addosso a Mark Cavendish (Deceuninck-Quick-Step), che con i suoi quattro successi di tappa ha eguagliato il record di vittorie parziali ottenuto da Eddy Merckx. Molto più in bilico la situazione per la maglia a pois, in cui Wout Poels (Bahrain Victorious) è in testa ma rimane incalzato da diversi avversari, Michael Woods (Israel Start-Up Nation) su tutti.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.