SpazioTalk #63 – È tempo di Tour de France (con Sonny Colbrelli, Fausto Masnada e Mattia Cattaneo)

Il mondo del ciclismo è pronto per il grande appuntamento del Tour de France 2021. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 63.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questo episodio si occupa dell’avvicinamento alla Grande Boucle, che scatterà sabato. Per i corridori partecipanti sarà il momento più atteso della stagione e il grande obiettivo su cui concentrare le energie di mesi di lavori e sacrifici, sognando un successo di tappa o la maglia gialla.

La puntata comincia analizzando i potenziali vincitori della classifica finale. Sarà soltanto una sfida tra gli sloveni Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Primoz Roglic (Jumbo-Visma), magari con l’inserimento della corazzata della Ineos-Grenadiers? Oltre a passare in rassegna i possibili outsider e le strategie di corsa, parliamo anche delle possibilità di scalatori puri come Miguel Angel Lopez (Movistar) e di chi invece vorrà lottare per un posto sul podio o in top ten, su un percorso che sembra strizzare l’occhio ai cronoman ma presenta anche tante salite da scalare.

Non sarà comunque la maglia gialla l’unico obiettivo per i partecipanti. Tanti corridori saranno in lizza per la maglia verde: sentiamo dalle parole di Sonny Colbrelli (Bahrain Victorious) al termine dei campionati italiani 2021 da lui vinti in volata su Fausto Masnada (Deceuninck-Quick-Step), che abbiamo a sua volta intervistato, le ambizioni per la Grande Boucle e gli obiettivi. Tra gli altri italiani possibili protagonisti, proponiamo l’intervista a Mattia Cattaneo (Deceuninck-Quick-Step) e parliamo di Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo) e Fabio Aru (Qhubeka-Assos), che andranno in Francia a caccia di tappe.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.