SpazioTalk #55: Ardenne e Romandia chiudono la primavera (con Pogacar, Alaphilippe, Sagan, Colbrelli)

La primavera se ne va, il Giro si avvicina. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 55.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Il nuovo episodio analizza le due principali competizioni dell’ultimo periodo, vale a dire la Liegi-Bastogne-Liegi 2021 che domenica scorsa ha concluso il trittico delle Ardenne e il Giro di Romandia 2021, che quest’anno ha ripreso il suo tradizionale ruolo di collante tra le classiche e il Giro d’Italia 2021, chiamando a sé alcuni dei maggiori protagonisti del panorama mondiale.

La puntata inizia passando in rassegna i verdetti del trittico delle Ardenne, che con la Liegi-Bastogne-Liegi 2021 ha consegnato la prima Monumento a Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e relegato al secondo posto Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick-Step). Proprio le interviste ai due grandi protagonisti introdurranno le nostre riflessioni sui risultati della lunga campagna delle classiche, tra le certezze (come Alejandro Valverde) e i corridori sotto le aspettative nonostante le premesse sembrassero incoraggianti, Michael Matthews (Team Bike Exchange) su tutti.

L’altra grande corsa del momento è il Giro di Romandia 2021, che si è aperto con un altro dominio della Ineos-Grenadiers nel prologo ed è proseguito con il successo di Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) su Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious) nella prima tappa in linea. Lo slovacco e il bresciano raccontano lo sprint, mentre con le voci di Geraint Thomas e Richie Porte apriamo il ragionamento sulla classifica generale, che conta diversi pretendenti di buon livello. Sarà possibile spezzare il dominio Ineos apparso evidente già nel prologo di apertura? Le montagne svizzere daranno la risposta nei prossimi giorni.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *