SpazioTalk #49 – I tre grandi se le suonano: ora il palco è Sanremo (con Pogacar, Van Aert, Sagan e Viviani)

Il ciclismo si prepara alla sua prima classica monumento della stagione. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 49.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Il nuovo episodio si concentra sull’analisi delle due corse a tappe che si sono concluse negli ultimi giorni e sui possibili scenari della Milano-Sanremo, in programma sabato 20 marzo, che vedrà di nuovo protagonisti i migliori cacciatori di classiche del mondo.

La prima parte passa quindi in rassegna la Tirreno-Adriatico 2021, commentando lo strepitoso successo di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) davanti a Wout Van Aert (Jumbo-Visma), ascoltando direttamente le voci dei due protagonisti. Sono comunque state tante le indicazioni della corsa dei due mari, dall’ottima gamba di Mikel Landa in salita a un Matteo Fabbro di altissimo livello, quinto in classifica generale. Sfortunato per Primoz Roglic (Jumbo-Visma) invece l’epilogo della Parigi-Nizza 2021, in cui Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe) ha conquistato il successo nell’ultima tappa facendo lavorare i compagni di squadra a seguito di una caduta dello sloveno nel finale. Una mossa scorretta?

Infine qualche battuta sulla Milano-Sanremo 2021, in cui tutti si aspettano la nuova grande sfida tra Wout Van Aert (Jumbo-Visma), Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) e Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick-Step). Con le voci del belga, di Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) e di Elia Viviani (Cofidis) analizziamo i possibili scenari e gli italiani che possono avere maggiori opportunità di fare il colpaccio alla Classicissima, in cui sarà comunque difficile vedere grandi azioni prima del Poggio.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.