SpazioTalk #47 – Verso Strade Bianche e Parigi-Nizza: il grande ciclismo riparte (con Mollema, Bernal e Giuliani)

L’inizio della stagione italiana dà il via al grande ciclismo. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 47.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Il nuovo episodio si concentra sul primo appuntamento italiano, il Trofeo Laigueglia, e sui pronostici per le prossime corse, Strade Bianche e Laigueglia nel nostro Paese, Parigi-Nizza in Francia. Un menù ricchissimo per gli appassionati di ciclismo, che possono tornare ad assaporare le gare più entusiasmanti.

L’episodio si apre con l’analisi della classica ligure che si è tenuta mercoledì 3 marzo. Il nostro commento al successo di Bauke Mollema (Trek-Segafredo) davanti a Egan Bernal (Ineos-Grenadiers) è arricchito dalle parole degli stessi protagonisti appena dopo il traguardo, in una corsa che ha visto protagonisti anche diversi italiani. Non è stato un momento felice invece per la Giotti Victoria-Savini Due, costretta a lasciare la corsa prima ancora di partire per la (saggia) decisione di non mettere al rischio la salute del gruppo e gli sforzi dell’organizzazione a seguito di un caso di coronavirus all’interno della squadra. Il team ha anche rinunciato al GP Larciano 2021: il direttore sportivo Stefano Giuliani ha spiegato la sua scelta ai nostri microfoni.

Questa settimana può contare anche su altre due classiche italiane di alto livello: le Strade Bianche di sabato vedranno la prima sfida su strada tra Van der Poel e Van Aert, ma la concorrenza è molto agguerrita e comprende anche gli ultimi due vincitori del Tour de France, appunto Bernal e Tadej Pogacar. Più per scalatori invece il GP Larciano di domenica, che avrà al via Mikel Landa e Vincenzo Nibali. Prove di Tour de France invece a partire da domenica 7, con la Parigi-Nizza che infiammerà la Francia fino al 14. Roglic è il grande favorito, ma chi può davvero impensierirlo? Questo e altro nella puntata di SpazioTalk di questa settimana.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *