SpazioTalk #43: Dumoulin si ferma, Van der Poel e Van Aert alla battaglia finale (interviene Giovanni Aleotti)

Tom Dumoulin sorprende il mondo del ciclismo, Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel si preparano per la sfida per lo scettro nel ciclocross. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 43.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Il nuovo episodio si concentra soprattutto sulla decisione a sorpresa del neerlandese, vincitore del Giro d’Italia 2017, e sui mondiali di Ostende 2021 in programma questo week end.

La scelta del capitano della Jumbo-Visma di prendersi un periodo di pausa dal ciclismo per riflettere ha destato grande scalpore nel mondo del ciclismo, abituato a vedere i campioni correre come macchina alla ricerca del successo. Una decisione molto matura che si spera ci potrà riconsegnare un Dumoulin più sereno, dentro o fuori dal mondo del ciclismo. Intanto gli appassionati di ciclocross si preparano alla supersfida di domenica: ai mondiali di Ostende Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert si sfideranno per la medaglia d’oro, ma attenzione alle sorprese con Pidcock e Sybar. E l’Italia? I convocati e le loro possibilità nella rassegna iridata.

Dopo un intervento di Giovanni Aleotti, che ci spiega il suo primo impatto con il ciclismo professionistico dal suo ritiro con la Bora-Hansgrohe, ci occupiamo invece della questione Giro d’Italia 2021. In attesa di conoscere il percorso ufficiale, le indiscrezioni rivelano l’intento di riservare tante salite e poche cronometro per dare qualche chance in più agli scalatori puri. Infine una battuta sulle corse cancellate e sull’inizio della stagione, che di fatto dovrebbe avvenire questo week end. Noi, ovviamente, saremo presenti.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.