SpazioTalk #42: La ripartenza si avvicina e le squadre preparano il calendario (con Mosca, Brambilla e Moschetti)

La stagione ciclistica sta ormai per iniziare ed è tempo di stilare i programmi dei corridori. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 42.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Il nuovo episodio traccia un’analisi dei calendari dei principali corridori da Grand Tour, con le scelte tra Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta a España dettate dai percorsi e dall’appuntamento olimpico di Tokyo.

In attesa di conoscere il percorso, il Giro d’Italia 2021 può già contare sulla presenza annunciata di tanti big: primo fra tutti Vincenzo Nibali, che vuole riscattare un 2020 al di sotto delle aspettative lottando per la maglia rosa prima di preparare le Olimpiadi. La fiducia rinnovata al siciliano è certificata anche dalle parole del suo compagno di squadra Jacopo Mosca, che ci spiega il suo pensiero sulle possibilità del vincitore di quattro Grand Tour. Sarà alla corsa rosa anche Gianluca Brambilla, il quale ci ha svelato in anteprima il suo programma completo per questa stagione.

Il Tour de France 2021 naturalmente non ha perso il proprio fascino e ruolo all’interno del calendario ciclistico. La Jumbo-Visma ha già annunciato la propria intenzione di confermare la sua corazzata al via (è l’idea migliore?), Tadej Pogacar vuole il bis e Chris Froome la quinta vittoria, che lo farebbe entrare ancora di più nella storia. Infine qualche considerazione sui ciclisti italiani alle prese con infortuni o problemi fisici: Matteo Moschetti ci aggiorna sulle proprie sensazioni in quest’avvio di stagione, mentre i problemi cardiaci riscontrati a Diego Ulissi ed Elia Viviani potrebbero intaccarne la preparazione. Questo e altro nella puntata di oggi del podcast.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *