SpazioTalk #41 – Corse cancellate, vaccini e giovani promesse: benvenuto 2021 (con Rivi, Conca, Fancellu, Milan e Tiberi)

La difficile stagione 2020 si è conclusa, il 2021 si affaccia tra incognite e speranze. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 41.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana approfondiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. L’episodio con cui si apre l’anno passa in rassegna la situazione attuale del ciclismo, in cui bisogna ancora fare i conti con il coronavirus nell’organizzazione delle corse e, di conseguenza, dei calendari dei grandi protagonisti.

Dopo le cancellazioni delle competizioni australiane, sono stati tanti gli eventi a dover rinunciare a quest’edizione: il Tour Colombia e la Challenge Mallorca erano già nel programma di alcuni corridori, che hanno così dovuto rivedere i propri piani a vantaggio di altre gare europee, come il Tour de la Provence 2021. Una situazione che renderà il calendario eurocentrico, mettendo a repentaglio l’internazionalizzazione del ciclismo? Nel frattempo il numero ridotto di giorni di corsa ha convinto Nairo Quintana e la sua Arkea-Samsic a mostrare interesse per il Giro d’Italia 2021, a cui accederebbero solo grazie a un Wild Card. L’ipotesi, non da scartare, lascerebbe un solo posto alle formazioni italiane, dato che l’altro dei tre inviti è già ufficialmente della Alpecin-Fenix.

Intanto il 2021 vede fiorire alcuni possibili talenti del ciclismo italiano, che passano ufficialmente professionisti. Li potrete conoscere attraverso la nostra rubrica I Volti Nuovi del Gruppo, che si è aperta martedì con Samuele Rivi: intanto in anteprima vi facciamo ascoltare qualche battuta di Filippo Conca, il quale riflette sul suo ruolo nella Lotto Soudal, di Alessandro Fancellu, che parla del Lombardia e del suo programma, di Jonathan Milan, con cui conosciamo i suoi idoli, e di Antonio Tiberi, ritrovatosi a essere il compagno di stanza di Vincenzo Nibali al suo primo ritiro con la Trek-Segrafredo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tappa 1 Tour of The Alps LIVEAccedi
+ +