SpazioTalk #38: Pozzo rilancia, Cav ritorna. Vaccini, che si fa? (Interviene Domenico Pozzovivo)

Veterani in grado di vincere con un ruolo ancora importante nel mondo del ciclismo. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti alla 38ª puntata di #SpazioTalk. Nato purtroppo in un momento difficile per tutti noi e per il nostro amato sport, il nostro podcast settimanale di approfondimento di attualità ciclistica finalmente può trovare la sua collocazione originale, con l’analisi e il commento delle corse tanto attese, più di quanto avremmo probabilmente mai pensato. I protagonisti di questa settimana saranno Domenico Pozzovivo (Qhubeka-Assos) e Mark Cavendish (Deceuninck-Quick-Step), tra i corridori con maggiore esperienza in gruppo, pronti a essere di nuovo protagonisti nel 2021.

Il completamento del roster da parte della Qhubeka-Assos ha reso chiaro i contorni del progetto del team africano, che nel 2021 punterà soprattutto su giovani promettenti e qualche corridore di esperienza e talento. Tra questi ultimi spiccano soprattutto tre italiani: il neo acquisto Fabio Aru, arrivato dalla UAE Team Emirates per rilanciarsi, il campione europeo Giacomo Nizzolo e lo scalatore Domenico Pozzovivo. Proprio il lucano racconta in esclusiva ai nostri microfoni la stagione appena conclusa e il progetto per il 2021, nella giornata che lo ha visto impegnato nei mondiali di eSports di ciclismo: una moda o il futuro degli sport?

Il passaggio di Mark Cavendish alla Deceuninck-Quick-Step, dopo una stagione nettamente sotto i suoi standard alla Bahrain-McLaren, ha fatto discutere, anche per le sue modalità: il britannico ha di fatto trovato uno sponsor che gli pagherà lo stipendio per la prossima stagione. Nel frattempo i team discutono sulla possibilità di effettuare il vaccino contro il coronavirus, che la UAE Team Emirates ha già annunciato per gennaio mentre le altre formazioni attendono indicazioni dai governi locali. Infine una buona notizia per tutti gli appassionati: la bicicletta di Marco Pantani usata nel Tour de France 2000 è stata comprata all’asta dal c.t. dell’Italia Davide Cassani, che la regalerà al museo di Cesenatico.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.