SpazioTalk #34: La stagione è finita, spazio al ciclomercato

La stagione 2020 ha visto la sua conclusione ed è tempo di verdetti e ciclomercato. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti alla 34ª puntata di #SpazioTalk. Nato purtroppo in un momento difficile per tutti noi e per il nostro amato sport, il nostro podcast settimanale di approfondimento di attualità ciclistica finalmente può trovare la sua collocazione originale, con l’analisi e il commento delle corse tanto attese, più di quanto avremmo probabilmente mai pensato. I risultati di questa stagione e le previsioni per la prossima sono stati l’argomento principale del nuovo episodio, che traccia una riga su quanto abbiamo visto quest’anno per preparare il 2021.

La prima parte della puntata è interamente dedicata alla stagione, con le indicazioni che ci hanno dato le corse compattate in pochi mesi. Primoz Roglic (Jumbo-Visma) è riuscito a ripetersi alla Vuelta dopo aver mancato il Tour de France 2020 contro un grande Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), Tao Geoghegan Hart (Ineos-Grenadiers) si è presentato tra i grandi con uno splendido successo al Giro d’Italia 2020, davanti all’altra sorpresa Jai Hindley (Team Sunweb). Wout Van Aert (Jumbo-Visma) si è preso la Milano-Sanremo, Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) la Liegi-Bastogne-Liegi: chi di loro è stato il migliore dell’anno? Chi la sorpresa? Chi possiamo bacchettare?

In seguito, spazio al ciclomercato e ai corridori ancora in cerca di un nuovo contratto. Il nome più caldo rimane Fabio Aru, in uscita dalla UAE Team Emirates: il sardo sceglierà una nuova squadra World Tour o si metterà in gioco con una Professional, magari italiana? Quale sarebbe la soluzione migliore per lui? Questo e la situazione delle Professional italiane saranno argomento di dibattito nella seconda fase della puntata di oggi.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.