SpazioTalk #32: Il Giro ha dato i suoi verdetti, la Vuelta entra nel vivo

Il Giro d’Italia 2020 ha portato a un finale al cardiopalma, la Vuelta a España 2020 infiamma i tifosi. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti alla 32ª puntata di #SpazioTalk. Nato purtroppo in un momento difficile per tutti noi e per il nostro amato sport, il nostro podcast settimanale di approfondimento di attualità ciclistica finalmente può trovare la sua collocazione originale, con l’analisi e il commento delle corse tanto attese, più di quanto avremmo probabilmente mai pensato. Anche questa settimana sono gli ultimi due Grand Tour di questa stagione gli argomenti principali per il mondo del ciclismo.

L’episodio di questa settimana analizza i risultati di un Giro d’Italia 2020 ricco di sorprese, a cominciare dal podio: la maglia rosa Tao Geoghegan Hart (Ineos-Grenadiers), che ha beffato Jai Hindley (Team Sunweb) nella cronometro finale, davanti a Wilco Kelderman (Team Sunweb), in rosa fino alla penultima tappa. I favoriti, invece, sono stati costretti a inseguire, a cominciare da Jakob Fuglsang (Astana) e Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), rispettivamente sesto e settimo nella classifica finale. Un ricambio generazionale o un risultato dettato da una stagione particolare?

Intanto la Vuelta a España 2020 continua a regalare battaglie ed emozioni. La corsa a tappe spagnola vede Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers) indossare la maglia rossa con un margine esiguo sull’ex leader Primoz Roglic (Jumbo-Visma), che oggi si è preso la tappa e riavvicinato al rivale. La lotta tra i vincitori del Giro d’Italia 2019 e della scorsa edizione della corsa spagnola, la strategia in casa Movistar e il ritiro di Tom Dumoulin (Jumbo-Visma), insieme agli abituali pronostici su quanto accadrà nelle prossime tappe, sono il principale argomento di questa puntata.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.