SpazioTalk #21: Roccia e foglie morte, ferragosto bollente (con Formolo, Van der Poel e Ulissi)

È un ferragosto speciale per il mondo del ciclismo. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti alla 21ª puntata di #SpazioTalk. Nato purtroppo in un momento difficile per tutti noi e per il nostro amato sport, il nostro podcast settimanale di approfondimento di attualità ciclistica finalmente può trovare la sua collocazione originale, con l’analisi e il commento delle corse tanto attese, più di quanto avremmo probabilmente mai pensato. Le classiche italiane, tra cui la Milano-Sanremo, hanno già stabilito chi è riuscito a entrare nella migliore condizione e iscritto definitivamente il nome di Wout Van Aert tra i campioni: tra Giro del Delfinato e Lombardia, questa settimana sarà invece dedicata agli scalatori.

Questa settimana saranno proprio questi due gli argomenti principali: il dominio della Jumbo-Visma, tanto a livello individuale quanto nel collettivo, nella corsa a tappe francese, in cui Primoz Roglic ha dimostrato una volta di più di essere tra i migliori al mondo, oltre che il più in forma al momento. Oltre allo sloveno e al team neerlandese, la competizione ha dato le prime indicazioni sui possibili protagonisti del Tour de France 2020, regalando una giornata di gloria al campione italiano Davide Formolo (UAE Team Emirates), che racconta la sua soddisfazione ai nostri microfoni.

L’attenzione si concentra poi sulla seconda monumento della stagione, il Lombardia, che si correrà domani da Bergamo a Como. Analizzeremo quindi i favoriti e le possibili sorprese: riuscirà Remco Evenepoel a imporsi da favorito a soli 20 anni? Il percorso è davvero troppo duro per Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix)? Cercheremo di rispondere a questi e altri interrogativi, anche con il contributo del neerlandese. Infine qualche battuta sui Mondiali, che non si svolgeranno in Svizzera e potrebbero cambiare data e location. In questo caso sarà Diego Ulissi (UAE Team Emirates) a esprimere la propria opinione.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.