SpazioTalk #15: Un mese per farsi trovare pronti (ospite Paolo Slongo)

Amiche e amici appassionati di ciclismo e buonasera a tutti voi. Benvenuti al settimanale appuntamento con #SpazioTalk, il podcast di approfondimento dei temi di attualità curato dalla nostra redazione. Dopo aver dovuto inaugurare questo nostro format a distanza, lontano dalla strada che siamo soliti frequentare in stagione, finalmente si comincia a vedere la luce con una ripartenza che sulla carta è permessa a partire da oggi. Siamo partiti in quello che è uno dei periodi recenti peggiori per la nostra società – nell’attesa di poter tornare alla agognata quotidianità, che per noi significa corse e pedalate – continuiamo dunque ad analizzare quanto succede nel mondo di un ciclismo che si appresta a ripartire.

Siamo così giunti alla 15ª puntata, ad un mese esatto da quella che è la ripartenza del calendario italiano e del WorldTour. Prima ci saranno alcuni eventi del calendario continental, ma per molti la prima corsa effettiva sarà la Strade Bianche in programma sabato 1 agosto. Tra questi Vincenzo Nibali, l’uomo di riferimento del movimento italiano. Per parlare del corridore della Trek – Segafredo abbiamo con noi Paolo Slongo, storico preparatore e da qualche anno anche direttore sportivo dello Squalo dello Stretto, nonché di altri grandi campioni.

Con il coach della formazione statunitense parliamo di come si affrontano questi trentuno giorni cruciali, di come si costruisce la propria forma verso i primi appuntamenti ma ancor più guardando ai grandi obiettivi successivi, che nel caso del siciliano sono il Mondiale di Aigle-Martigny e il Giro d’Italia. Non manca un pensiero ancora più avanti, ad un 2021 in cui bisognerà fare i conti anche con quanto successo quest’anno e con questo calendario rimaneggiato.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!