SpazioTalk #15: Un mese per farsi trovare pronti (ospite Paolo Slongo)

Amiche e amici appassionati di ciclismo e buonasera a tutti voi. Benvenuti al settimanale appuntamento con #SpazioTalk, il podcast di approfondimento dei temi di attualità curato dalla nostra redazione. Dopo aver dovuto inaugurare questo nostro format a distanza, lontano dalla strada che siamo soliti frequentare in stagione, finalmente si comincia a vedere la luce con una ripartenza che sulla carta è permessa a partire da oggi. Siamo partiti in quello che è uno dei periodi recenti peggiori per la nostra società – nell’attesa di poter tornare alla agognata quotidianità, che per noi significa corse e pedalate – continuiamo dunque ad analizzare quanto succede nel mondo di un ciclismo che si appresta a ripartire.

Siamo così giunti alla 15ª puntata, ad un mese esatto da quella che è la ripartenza del calendario italiano e del WorldTour. Prima ci saranno alcuni eventi del calendario continental, ma per molti la prima corsa effettiva sarà la Strade Bianche in programma sabato 1 agosto. Tra questi Vincenzo Nibali, l’uomo di riferimento del movimento italiano. Per parlare del corridore della Trek – Segafredo abbiamo con noi Paolo Slongo, storico preparatore e da qualche anno anche direttore sportivo dello Squalo dello Stretto, nonché di altri grandi campioni.

Con il coach della formazione statunitense parliamo di come si affrontano questi trentuno giorni cruciali, di come si costruisce la propria forma verso i primi appuntamenti ma ancor più guardando ai grandi obiettivi successivi, che nel caso del siciliano sono il Mondiale di Aigle-Martigny e il Giro d’Italia. Non manca un pensiero ancora più avanti, ad un 2021 in cui bisognerà fare i conti anche con quanto successo quest’anno e con questo calendario rimaneggiato.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.