#SpazioTalk 149 – Tour, il duello Vingegaard-Pogacar. Van Aert, cosa farai? (con Rodriguez, Van Aert e Poels)

Una sfida già epica. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 149ª puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana tratta il duello che sta emozionando i ciclisti di tutto il mondo: quello tra Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar al Tour de France 2023. I due grandi campioni cercano rispettivamente il secondo e il terzo sigillo alla Grande Boucle, dopo aver dominato la scena negli ultimi anni. La loro sfida sul filo dei secondi, che ogni giorno si arricchisce di nuove sfumature, tiene tutto il pubblico con il fiato sospeso.

La puntata parte con il racconto della vittoria di Wout Poels (Bahrain-Victorious) nella 15.ma tappa del Tour de France 2023, con arrivo a Saint-Gervais Mont Blanc. L’olandese coglie la fuga giusta e porta un’altra bellissima dedica allo sfortunato compagno di squadra Gino Mader, scomparso un mese fa. Dietro di lui, però, gli occhi di tutti sono puntati sulla sfida per la maglia gialla, di cui analizziamo la situazione attuale e i possibili scenari nei prossimi giorni. Sarà Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) a centrare il bis o Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) tornerà a spuntarla, come nel 2020 e 2021? Noi, intanto, ci godiamo lo spettacolo.

Spazio anche alla sfida per il podio, con le parole di Carlos Rodriguez (Ineos-Grenadiers) che a sorpresa si presenta all’inizio della terza settimana in terza posizione con una vittoria di tappa già in tasca. Vediamo chi potrebbe contendergli il podio, a pochi giorni dalla fine della corsa. Infine spazio ai pronostici e a un ragionamento su Wout Van Aert (Jumbo-Visma), lanciato da una sua dichiarazione post tappa. Continuerà a lavorare per Vingegaard o cercherà a tutti i costi la vittoria di tappa? Questo e altro nel podcast di SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio