#SpazioTalk 142 – Riecco il pavé, la Jumbo domina. E all’UAE è lotta a tre (con Van Baarle, De Lie e Sagan)

Il pavé torna, lo strapotere della Jumbo-Visma rimane. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 142ª puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. In questo episodio gli argomenti toccano due corse World Tour di inizio stagione: la Omloop Het Nieuwsblaad 2023, primo appuntamento sul pavé della stagione (nella massima categoria) e l’UAE Tour 2023, competizione a cui partecipano quasi tutti i migliori velocisti del gruppo e alcuni dei protagonisti attesi delle corse a tappe.

La puntata si apre con l’analisi della prima battaglia sul pavé, appunto la Omloop Het Nieuwsblaad. Con le voci del vincitore Dylan Van Baarle (Jumbo-Visma) e del secondo classificato Arnaud De Lie (Lotto Dstny), vediamo chi esce galvanizzato dalla competizione belga e chi invece sembra aver bisogno di ancora un po’ di tempo per trovare la condizione migliore. Tra questi ultimi merita una citazione sicuramente Peter Sagan (Total Energies), che ai nostri microfoni scherza sulla sua ultima stagione in gruppo.

Mentre domina sul pavé, la Jumbo-Visma trova in un ottimo Jonas Vingegaard la risposta ai successi di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) in avvio di stagione. I due hanno cominciato vincendo e divertendo: si troveranno alla Parigi-Nizza 2023 prima del Tour de France 2023, in cui la loro battaglia è la più attesa. Nel frattempo l’UAE Tour 2023 trova subito pronti Tim Merlier (Soudal Quick-Step), che ottiene due successi nella nuova squadra, Dylan Groenewegen (Team Jayco Aula) e Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates), con una vittoria a testa. Tra Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step), Luke Plapp (Ineos-Grenadiers) e Pello Bilbao (Bahrain Victorious) il triello finale per la classifica generale.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio