#SpazioTalk 124 – Foss, che sorpresa! Chi si prende l’iride australiano? (con Foss, Kung ed Evenepoel)

L’Australia è una terra di sorprese, anche nel ciclismo. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 124.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. I mondiali di Wollongong 2022 sono ovviamente l’argomento principale del periodo, dopo una cronometro individuale con risultati inattesi e in vista della battaglia per spodestare Julian Alaphilippe dal suo regno iridato.

La puntata si apre con l’analisi della vittoria del norvegese Tobias Foss nella cronometro individuale, davanti a corridori ben più attesi come Stefan Kung (Svizzera) e Remco Evenepoel (Belgio), arrivati a una manciata di secondi. Le interviste dei tre medagliati nella prima prova élite di quest’edizione permette anche di introdurre un discorso su chi invece è rimasto escluso dalla lotta per il podio, come (purtroppo) l’italiano Filippo Ganna. Il piemontese si è dovuto accontentare del sesto posto nella corsa in cui si presentava da bicampione mondiale.

Ora gli occhi di tutto il mondo sono concentrati sulla prova in linea di domenica, in cui verrà eletto il successore di Julian Alaphilippe. Tanti aspettano il colpaccio di uno tra Wout Van Aert, in un Belgio ancora fortissimo, e Mathieu Van Der Poel (Paesi Bassi), ma le opzioni non mancano. Con i consueti pronostici di vincitore e sorprese, chiudiamo l’episodio con l’augurio di una corsa spettacolare. Questo e molto altro nella puntata del podcast targato SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button