SpazioTalk #12: Programmi mutevoli e leadership in assegnazione (ospite Alberto Bettiol)

Buonasera e ben ritrovati con la dodicesima puntata di #SpazioTalk, il podcast settimanale di approfondimento dei temi di attualità curato dalla nostra redazione. Previsto inizialmente per l’inizio della stagione, ci auguravamo di poter inaugurare questo podcast direttamente dalla strada, dove il ciclismo trae linfa e restituisce energia, ma le circostanze hanno deciso diversamente, costringendoci ad iniziare in uno dei periodi recenti peggiori del nostro sport e più in generale della nostra società. Un modo diverso per farci compagnia e analizzare quanto stava accadendo nel mondo del ciclismo in attesa che si possa finalmente tornare ad una quotidianità.

Nelle precedenti puntate abbiamo commentato un calendario che da bozza ha cominciato a tracciarsi, ragionando anche sulle implicazioni e sulle possibili scelte che i vari capitani avrebbero potuto e dovuto attuare per adeguarsi. In attesa che vengano prese le ultime decisioni riguardo alcune corse, i primi eventi cominciano ad avvicinarsi, con UCI e squadre che stanno di conseguenza preparando le modalità di ripresa, non solo degli allenamenti, ma anche dei ritiri in vista del ritorno alle competizioni. In un clima economico che tuttavia continua a preoccupare, non sono mancate in queste settimane anche le preoccupazioni riguardo le ripercussioni su un CicloMercato inevitabilmente sonnolento.

Nella puntata odierna tracciamo invece il punto riguardo le ultime novità di un calendario che si dimostra ancora tutt’altro che definitivo, con conseguenze soprattutto sulle corse italiane, mentre le squadre cominciano a definire i programmi e assegnano le leadership per le varie corse. Di questo e molto altro parliamo con Alberto Bettiol (EF Pro Cycling), che ci racconta la situazione in squadra, le sue ambizioni e speranze per una stagione in cui andare in cerca della conferma e consacrazione, stimolato e pungolato anche da critiche e sollecitazioni di illustri colleghi.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio