#SpazioTalk 107 – Prime schermaglie di Giro, dall’Ungheria all’Etna (con Kamna, Lopez, Dumoulin e Foss)

Il Giro d’Italia 2022 saluta già i primi possibili protagonisti e scopre nuovi talenti. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 107.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana tocca ai primi risultati della corsa rosa, scattata dall’Ungheria con tre frazioni, di cui una cronometro individuale, e già molto attiva in termini di classifica generale, con alcuni protagonisti costretti ad abbandonare le loro ambizioni di vittoria o anche solo di lottare per un piazzamento.

Nella prima parte analizziamo la giornata sull’Etna, con la bellissima vittoria di Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe), che ha trovato la fuga giusta ed è riuscito a sbaragliare la concorrenza con un’azione nel finale, grazie a cui ha anche battuto in volata Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo). Lo spagnolo, comunque, si consola con la maglia rosa, la prima della sua giovane carriera, festeggiata con un pianto liberatorio e tanti abbracci con i compagni di squadra. Dalle loro voci, sentiamo emozioni e sensazioni della giornata.

Tanti corridori invece sono rimasti delusi dalla giornata, per diversi motivi. Dal ritiro di Miguel Angel Lopez (Astana Qazqastan) alla giornata storta di alcuni italiani come Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan) e Lorenzo Fortunato (Eolo-Kometa), entrambi distanziati nel finale. I più delusi sono sicuramente i corridori della Jumbo-Visma, in particolare Tom Dumoulin e Tobias Foss. Entrambi hanno parlato ai nostri microfoni per spiegare la giornata no. Questo e molto altro, insomma, nella nuova puntata del podcast di SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio