#SpazioTalk 101 – Aria di primavera: Coppi e Bartali, Catalunya e pavé (con Nibali, Thomas, Bettiol e Groves)

La bella stagione porta con sé una serie di belle corse. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 101.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Archiviata la Milano-Sanremo con la bellissima vittoria di Matej Mohoric, il mondo del ciclismo si getta a capofitto nelle corse che preparano i grandi obiettivi della stagione: i Grand Tour, con brevi ed entusiasmanti corse a tappe, e le classiche monumento, per cui ci si allena sul pavé belga. Tra innovazioni tecnologiche e spaventi, sono tante le notizie da commentare in settimane.

La puntata si apre con un’analisi di quanto avvenuto all’ultima Milano-Sanremo 2022, vinta con merito da Matej Mohoric (Bahrain-Victorious), e gli accorgimenti tecnologici che hanno accompagnato la sua cavalcata in discesa. Oltre a lui, ha stupito Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix), terzo nella Classicissima al debutto stagionale. Il neerlandese è protagonista questa settimana nella Settimana Coppi e Bartali 2022, insieme ad altri grandi del panorama internazionale che abbiamo intervistato: Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan), Geraint Thomas (Ineos-Grenadiers) e Alberto Bettiol (EF Education – Easy Post), tutti alla ricerca di riscatto dopo un avvio di stagione difficile per problemi fisici e di salute.

Intanto si sta correndo anche in Spagna, con la Vuelta a Catalunya 2022, in cui Kaden Groves (Team Bike Exchange) ha ottenuto il successo di tappa in una volata ristretta. La corsa ci ha tenuto con il fiato sospeso per il malore di Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious), di cui diamo gli ultimi aggiornamenti da quanto ha comunicato la squadra. Infine l’attenzione degli appassionati è già proiettata sulle grandi classiche in Belgio: Bruges-De Panne, E3 e Gent-Wevelgem, antipasto delle Monumento. Questo e molto altro nell’episodio del podcast targato SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Prologo Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +