Europei di Plouay 2020, Giovanni Visconti al posto di Jacopo Guarnieri per un “contatto con un familiare che presenta sintomi covid”

Anche Jacopo Guarnieri deve rinunciare agli Europei di Plouay 2020. Convocato in sostituzione di Sonny Colbrelli, che non aveva ricevuto il benestare della Bahrain – McLaren, il corridore della Groupama – FDJ è costretto a rinunciare dopo essere entrato in un contatto con un familiare che presenta sintomi del coronavirus. Ad annunciarlo è lo stesso 33enne lombardo, che spiega quanto sia stato una decisione a scopo precauzionale, quindi ancor più difficile, ma inevitabile visto il periodo. A sostituirlo è dunque Giovanni Visconti (Vini Zabù – KTM), apparso in grande ripresa dopo l’ottima prestazione al Giro dell’Emilia.

“Purtroppo non potrò prendere parte al campionato europeo in maglia azzurra come previsto – ha scritto sui social – Ho avuto un contatto con un familiare che presenta sintomi Covid. Le tempistiche attuali dei test non mi permetterebbero di partire lunedì mattina in serenità. la decisione è sicuramente sofferta, ma la salute dei miei colleghi e dello staff della nazionale non può essere massa in pericolo. Al momento sono in ottima salute e la scelta, puramente precauzionale, è presa in accordo con lo staff medico della squadra. Il momento è delicato e di difficile gestione per tutti: essere responsabili è l’unico modo per uscirne. In bocca al lupo all’Italia”.

 

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.