Tour of Leuven 2022, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Percorso rinnovato per il Tour of Leuven 2022. Gli organizzatori della corsa belga, conosciuta fino allo scorso anno con il nome di GP Jef Scherens, proprio pochi giorni fa hanno annunciato il cambio di denominazione e l’introduzione di un nuovo tracciato, che il prossimo 7 agosto vedrà i corridori percorrere alcune delle strade affrontate durante gli ultimi Campionati Mondiali, svoltisi proprio a Leuven. La gara, che misurerà 199 chilometri e proporrà un totale di 37 tra muri e strappi, prenderà il via e si concluderà nella città fiamminga, ma nella prima metà del percorso si affronterà per due volte il circuito “Flandrien”, che presenterà i muri di Smeysberg, Mommaertstraat, Berg Holstheide, Bekestraat e Veeweide.

Nella seconda metà di gara, che alla fine dovrebbe quindi risultare più selettiva rispetto al passato, si percorreranno invece sei tornate del circuito cittadino. Qui, i corridori dovranno scalare altri quattro strappi, Keizersberg, Decouxlaan, Wijnpers, Sint-Antoniusberg, mentre il traguardo sarà posto come da tradizione in Bondgenotenlaan, dove lo scorso anno si impose Niccolò Bonifazio.

Altimetria e Planimetria Tour of Leuven 2022

Scegli la tua squadra per il Fanta Vuelta a España 2022! Montepremi minimo di 20.000 euro e il primo premio è di 2.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button