Mercan’Tour Classic Alpes-Maritimes 2021, il nuovo percorso della prima edizione (Altimetria e Planimetria)

Presentato il nuovo percorso della Mercan’Tour Classic Alpes-Maritimes 2021. La prima edizione della corsa francese, che avrebbe dovuto disputarsi nel 2020,  ma poi è stata annullata a causa della pandemia di coronavirus, si svolgerà lunedì 24 maggio. La gara di categoria 1.1 torna al percorso originale dopo che nelle scorse settimane aveva presentato un tracciato condizionato dai anni provocati dalla tempesta Alex. La corsa sarebbe dunque dovuta partire  da Guillaumes per concludersi, dopo 163,9 chilometri e 3600 metri di dislivello, in cima al Col de Valberg. Sarà invece direttamente da qui (qualche chilometro più su dunque) che si lancerà la corsa nella sua versione definitiva, per un totale di 172,9 chilometri per tornare sulla stessa salita dopo aver affrontato due volte il Col de la Couillole e La Colmiane.

Il tracciato, che si conferma dunque decisamente impegnativo, prevede inoltre una ulteriore salita non repertoriata, mentre non ci saranno Col Saint Raphaël Côte de Saint Antonin, che erano previste in precedenza. Il nuovo dislivello, malgrado una salita in meno, sarà comunque superiore visto che si saranno 3950 metri.

Altimetria e Planimetria Mercan’Tour Classic Alpes-Maritimes 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.