Giro di Vallonia 2019, svelato il percorso (Altimetrie e Planimetrie)

Il Giro di Vallonia 2019 sarà una delle edizioni più dure della corsa belga. In programma dal 27 al 31 luglio, la rassegna sponsorizzata dall’operatore mobile VOO si presenta infatti senza tregua, con un totale di 22 GPM da affrontare nelle cinque tappe in programma, proponendo un percorso per corridori da classiche, con i velocisti che dovranno mostrare di tenere in salita se vorranno avere le loro opportunità visto che quest’anno non ci sarà una tappa esclusivamente piatta. Attesa comunque una bagarre sul filo dei secondi in una corsa che si annuncia molto aperta.

Percorso Giro di Vallonia 2019

La prima frazione sarà la più semplice, con l’arrivo a Dottignies in cui velocisti per disputare la volata dovranno superare sette côte, l’ultima delle quali il Mont de l’Enclus, a 50 chilometri dalla conclusione. Saliscendi presenti anche nei due giorni successivi, con arrivi a Beyne-Heusay e Verviers al termine di frazioni mediamente mosse, che potrebbero dare le prime indicazioni su chi sono gli uomini forti della corsa.

La tappa regina che deciderà la classifica generale sarà tuttavia la quarta, con 2900 metri di dislivello. Dopo il primo passaggio a Lierneux per i corridori non ci sarà un momento di respiro, infatti dalla Côte des Villettes fino all’ultima la Côte des Marcadènes nel giro di 60 chilometri, affronteranno quattro GPM di cui tre di prima categoria. Le salite tuttavia non finiscono qui perché dopo la discesa dall’ultima ascesa ci saranno nuovamente da affrontare alcuni strappi in cui fare la differenza.

Non meno difficile l’ultima tappa, con partenza da Couvin, durante la quale si scaleranno la Côte de Roziere, la Côte de Silenrieux e due volte il Mur de Thun, dove è posto l’arrivo che decreterà il vincitore di un Giro della Vallonia 2019 che si preannuncia spettacolare, appuntamento ideale per chi vuole preparare l’ultima parte di stagione.

Tappe Giro di Vallonia 2019

27 Luglio – Tappa 1: Le Roeulx – Dottignies (186,4 km)
28 Luglio – Tappa 2: Waremme – Beyne-Heusay (170,4 km)
29 Luglio – Tappa 3: La Roche-en-Ardenne – Verviers (194,2 km)
30 Luglio – Tappa 4: Villers-le-Bouillet – Lierneux (178,2 km)
31 Luglio – Tappa 5: Couvin – Thuin (186,7 km)

Altimetrie e Planimetrie Giro di Vallonia 2019

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

16ª Tappa Tour de France 2019 LIVEAccedi
+