Parigi 2024, Pietro Bertagnoli conquista la seminale nella BMX Racing

Bel risultato di Pietro Bertagnoli ai Giochi di Parigi 2024. Il 24enne veronese ha uguagliato la miglior olimpiade azzurra nella BMX Racing conquistando il pass per la seminale, raggiungendo così Manuel De Vecchi, che nel 2008, all’esordio della disciplina nel programma olimpico, arrivò poi ottavo nella classifica finale. A seguire arrivò poi, a Tokyo, il 18° posto di Giacomo Fantoni, risultato che sarà migliorato dal corridore veneto, ieri 12° grazie alle due buone prove ottenute nelle sue run, che gli hanno consentito di passare senza passare per il ripescaggio, che ha concesso il pass ad altri quattro atleti (garantito dunque quantomeno il 16° posto).

“Al via mi sono sentito bene e ho preso fiducia – commentava dopo il traguardo colui che oggi, alle 20, si giocherà il passaggio alla finale, alla quale accedono i primi quattro di ogni semifinale –  Sinceramente non ero sicuro di riuscire ad entrare nelle semifinali e per questo sono molto contento. Domani cercherò di divertimi e correrò senza pressioni. Questa è un’esperienza veramente bella”.

Il CT Lupi prova tuttavia a spronarlo a fare ancora di più: “Pietro ha corso bene all’inizio, un po’ più contratto dopo. I tempi di oggi sono ancora alti rispetto a quelli che fa segnare di solito. Penso che se trova la concentrazione giusta potrà fare una buona Olimpiade.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio