Parigi 2024, gli azzurri dell’inseguimento a squadre conquistano una splendida medaglia di bronzo – oro all’Australia, argento alla Gran Bretagna

Il quartetto maschile dell’inseguimento vince la finale del terzo posto contro la Danimarca ai Giochi di Parigi 2024. Filippo Ganna, Jonathan Milan, Simone Consonni e Francesco Lamon, dopo due giornate complicate, nel tardo pomeriggio di oggi hanno fatto registrare un tempo di 3 minuti 44 secondi e 197 millesimi dando quasi due secondi di distacco al quartetto danese, che ferma il tempo a 3 minuti 46 secondi e 138 millesimi. Gli italiani si sono resi protagonisti di una gara in crescendo, recuperando nell’ultimo chilometro un secondo ai rivali, che nel finali si sono visibilmente disuniti. Dopo l’oro di Tokyo 2020, i quattro pistard azzurri si portano a casa un’altra pesantissima medaglia olimpica, stavolta di bronzo, ancora una volta contro la Danimarca.

A vincere la finale per la medaglia d’oro è stata l’Australia, al termine di una gara tiratissima ma condizionata nel finale da una sbandata del britannico Ethan Hayter, che è stato comunque bravissimo a non cadere. I pistard oceanici, al termine di un torneo dominato dalla prima all’ultima gara, si guadagnano così il gradino più alto del podio con il fantastico tempo di 3 minuti 42 secondi e 67 millesimi, mentre la Gran Bretagna si deve accontentare del secondo posto e della medaglia di argento, con un tempo di 3 minuti 44 secondi e 394 millesimi.

Classifica Finale Inseguimento a squadre Uomini Olimpiadi Parigi 2024

1
Australia
2
Gran Bretagna
3
Italia
4
Danimarca
5
Nuova Zelanda
6
Francia
7
Canada
8
Belgio
9
Germania
10
Giappone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio